Quattro giorni emozionanti per la compagine Milazzese della Swimblu, che ai campionati regionali di Categoria organizzati dal comitato regionale Fin, presso la cittadella universitaria di Messina riesce a conquistare la seconda piazza regionale,laureandosi vice campioni regionali nella categoria cadetti .
La società allenata dai tecnici Simone Zappia e Sandro Torre è veramente soddisfatta del risultato sportivo arrivato con la sola partecipazione di 6 atleti della categoria ; un risultato che migliora di una posizione ( nella fase invernale la società aveva conseguito il terzo posto regionale ) il piazzamento regionale .
Da registrare le buone prove delle atlete mamertine in particolare Giorgia Di Mario oro 400 e 800 stile,argento 200 stile e 1500 stile – Zaccone Martina argento 50 stile bronzo,100 stile e 50 delfino
Perdichizzi Sofia oro 100 e 200 stile argento 200 misti 400 stile 800 stile – Mazzu’ Gloria bronzo 200 rana – Chiara Sottile bronzo 50 rana .
Da registrare ottimi crono anche nelle staffette : 4×100 stile campionesse regionali
Perdichizzi- Zaccone-Di Mario – D’Amico
4×200 stile campionesse Perdichizzi- Di Mario-Zaccone-Pino ed infine medaglia di bronzo nella 4×100 mista composta da Pino-Perdichizzi-Zaccone-Di Mario.
È’ stata un’ottima stagione sotto il punto di vista della crescita tecnica e prestativa dichiara il VicePresidente della Swimblu Carmelo Di Natale ; per pochi centesimi non siamo riusciti a centrare qualche tempo per gli italiani ma siamo sicuri che questa esperienza ci porterà a raggiungere i nostri obiettivi nella prossima stagione .